Bracciali Tiffany per Ragazze, per Bambini, per Uomo e con Charms



Al giorno d’oggi avere un gioiello Tiffany è una moda gettonatissima. Non sono solo le donne ad indossarli, ma anche ragazze, bambini e talvolta anche gli uomini.

E’ il caso, per esempio, dei bellissimi bracciali Tiffany che sono stati prodotti per entrambi i sessi e un po’ per tutte le età.

Molto probabilmente i bracciali Tiffany per ragazze e bambini più indicati sono quelli con gli charms o con i cuori ma sono tantissime le donne che amano avare al polso dei gioielli di questo tipo, soprattutto se gli sono stati regalati da una persona cara.

La famiglia Tiffany viene spesso ricordata come la famiglia re dei gioielli. Inizialmente la Tiffany era esclusivamente una gioielleria, divenuta poi la più famosa ed importante di New York e che oggi, vanta tantissime vendite in tutto il mondo.

 

Come scegliere un bracciale Tiffany?

Una delle creazioni più belle, anche se è necessario ricordare che ogni modello può piacere o meno in base ai propri gusti personali, riguarda la collezione chiamata Return to Tiffany. Si tratta di una collezione di bracciali Tiffany per ragazze e per donne ispirata ai gioielli degli anni ’60. Al giorno d’oggi questo genere di bracciale è meglio conosciuto come bracciale con chiusura a T.

Si tratta di bracciali in argento con una piastrina a forma di cuore.

Come si riconosce un falso dagli originali? Purtroppo essendo gioielli di prestigio, famosi in tutto il mondo, sono davvero tanti i falsi che circolano. E’ possibile però esaminare alcuni piccoli dettagli per poter verificare se il bracciale con chiusura a T sia originale o una brutta replica. In primis è necessario sapere che la Tiffany produce i bracciali con chiusura a T esclusivamente con la piastrina a cuore. Se notate quindi dei ciondoli rotondi o una chiusura differente di quella a T o si tratta di un altro modello Tiffany, diverso quindi dal classico bracciale con chiusura a T, oppure si tratta di una brutta copia.



I bracciali originali appartenenti alla collezione sopra citata riportano poi le sigle “Please return to Tiffany & Co. NEW YORK 925” e “©TIFFANY & Co.”. La prima sigla è presente nella parte anteriore del bracciale, la seconda sigla è presente nella zona posteriore.

 

Quando regalare un bracciale Tiffany

Si è soliti regalare un bracciale di marca solo nelle grandi occasioni. San Valentino, Natale, compleanno o anniversario. Se volete fare colpo sul vostro partner fate un regalo originale di questo genere in un periodo differente dalle festività o dalle ricorrenze, sicuramente sarà un regalo molto apprezzato.

 

Gioielli Tiffany Originali, dove trovarli?

Attualmente per essere certi al cento per cento di acquistare un gioiello Tiffany originale si dovrebbe effettuare l’acquisto presso un negozio Tiffany (presente a Firenze, Roma, Bologna e Milano) o tramite il sito web ufficiale dell’azienda.

 

Bracciali da Uomo

Chi lo ha detto che i gioielli sono solo per le donne? Esistono tantissimi gioielli ideali anche per gli uomini. Tiffany produce diversi prodotti ed è presente anche per il sesso maschile con diverse collezioni riguardanti non solo bracciali ma anche fedine e gemelli da polso.

Per quello che riguarda i bracciali Tiffany da uomo, per esempio, esiste un bellissimo modello che presenta un intreccio semplice ed elegante oltre che ad una bellissima piastrina.