Dove Comprare Rolex Usati



I Rolex sono tra gli orologi di lusso più famosi al mondo. Sono raffinati, sono eleganti, ma sono soprattutto bellissime macchine che nel corso degli anni hanno guadagnato tutta la stima degli amanti del lusso e dei collezionisti di orologi.

Possedere un Rolex è anche segno di prestigio e sono in tanti che vorrebbero possederne uno.

I costi dei Rolex però non sono per le tasche di tutti, i prezzi possono essere alti per alcuni, proibitivi per altri. Proprio per questo motivo chi proprio non riesce a fare a meno di portare al proprio polso un orologio così elegante spesso cerca di acquistare un Rolex usato.

Da qui nasce quindi la domanda, dove comprare Rolex usati? Iniziamo col dire che un Rolex, seppur usato ha comunque un prezzo alto e pertanto, nonostante sia un modello che qualcuno potrebbe vendere ad un prezzo d’occasione, non è detto che lo si riesca ad acquistare ad un prezzo stracciato.

Una buona notizia è però relativa alla qualità degli orologi di lusso usati che è possibile trovare. Proprio a causa, o grazie, al suo valore chi ne possiede uno lo tratta con estrema cura. Ed è questo infatti il principale motivo per cui acquistare un Rolex usato, qualora lo si trovasse ad un prezzo abbordabile, potrebbe essere un ottimo affare.

Ora la domanda cruciale è: dove comprare un Rolex usato? In giro ci sono tantissimi falsi e fidarsi della prima occasione potrebbe non essere poi un così buon affare.

Sicuramente acquistare in un mercatino dell’usato come quelli che si è soliti trovare nelle grandi città la domenica mattina probabilmente non sarà un’ottima idea. Si consiglia di acquistare da negozi che danno una garanzia sul prodotto acquistato, possibilmente in una gioielleria.



Online sicuramente si risparmia, ma come ci si fa a fidare? Se proprio hai trovato l’occasione su internet e sei certo di poterti fidare, prima di acquistare un Rolex usato su internet accertati che il venditore possa essere contattato di persona in modo tale che potrà mostrarti l’orologio personalmente e che tu possa valutarlo con attenzione.

Il nostro consiglio sugli acquisti su internet resta quindi sempre lo stesso: se si deve comprare un Rolex usato, cioè un oggetto di grande valore economico, evita di acquistare l’oggetto senza vederlo personalmente, purtroppo ogni giorno sentiamo parlare delle truffe online dalle quali esistono purtroppo pochi metodi per tutelarsi.

Ammettiamo che tu decida di acquistare un Rolex usato in negozio, che secondo noi è sempre la scelta più giusta, assicurati che il negozio ti fornisca il certificato di autenticità e che ti fornisca le condizioni generali del Rolex. Molto probabilmente questo potrà costare qualche euro in più ma se hai voglia di acquistare non solo per avere un orologio di lusso elegante al polso ma anche per investire i tuoi risparmi, ti conviene richiedere la certificazione.

Ebbene sì, un Rolex potrà essere acquistato anche per effettuare un investimento. Si tratta di orologi che non passano mai di moda e che vengono acquistati dai collezionisti di tutto il mondo. Pertanto, acquistare un Rolex usato in buone condizioni ad un ottimo prezzo potrebbe essere un buon affare in quanto, oltre a goderne del prestigio vedendolo al proprio polso, lo si potrà rivendere in futuro, recuperando il denaro speso o addirittura, come accade molto spesso, ottenendone un profitto.