Migliori Marche di Orologi



Le migliori marche di orologi hanno prodotto, nel corso del tempo, dispositivi sempre più incentrati sulla tecnlogia ma anche sul design. Gli orologi non rappresentano più l’unica unicità della funzione di misurazione del tempo, grazie alle nuove tecnologie introdotte è di fatti possibile compiere una serie di operazioni sempre più disparate. I materiali con cui vengono realizzati differiscono per preziosità e fasce di costo, servendosi spesso di diamanti, oro e metalli preziosi. Ma quali sono le marche migliori di orologi attualmente presenti sul mercato?

 

VACHERON CONSTANTIN

La marca di orologi Vacheron Constantin nasce a Ginevra nel 1755, considerata l’orologeria più antica del mondo, concentrandosi sullo spirito del viaggio assorbito da uno dei suoi fondatori, François Constantin. L’alta qualità dei prodotti realizzati vantava attività in ben quattro continenti diversi già dal XVIII secolo, passando da linee strettamente sportive e realizzazioni più sofisticate e impreziosite.

La Vacheron Constatin si è servita del famoso fotografo Steve McCurry per dare immagine alla sua ultima lina, illustrando lo spirito del viaggio e della qualità che da oltre 260 anni contraddistinguono una delle marche di orologi migliori al mondo. L’azienda vanta una manifattura prestigiosa, in grado di adattarsi ad ogni richiesta personale del cliente, con la sicurezza dei certificati di garanzia di ogni orologio, della durata nel tempo e rifiniture a mano.

 

ULYSSE NARDIN

L’ologeria Ulysse Nardin nasce in Svizzera nel 1846, con sede a Le Locle, famosa per la produzione di dispotivi di lusso nel mercato internazionale. La manifattura degli artigiani e la lavorazione impreziosita di materiali preziosi e tecnlogici rende questa marca un top di gamma, con orologi adatti a qualsiasi occasione, uomo e donna, accompagnati da certificazioni e garanzie con la disponibilità di una vendita su larga scala internazionale. Dagli orologi subacquei ai quadranti in design personalizzati, sino alle linee più classiche, alle più costose in oro rosa e bianco.

 

OROLOGI CORUM

Gli orologi Corum sono venduti in edizione limitata per un prodotto di classe da top gamma destinati ad una clientela di lusso. La Corum ha sede in Svizzera, fondata nel 1955 da René Bannwart e Gaston Ries. Tra le serie a edizione limitata delle linee più famose si ricordano: “Romvlvs”, “Corum Bridges”,  “Admiral’s Cup”, “Corum Artisans collection”.



Dal 2007 inoltre l’azienda è produttrice dei famosi braccialetti  World Series of Poker, i premi non monetari per i giocatori di Poker più ambiti.

 

PATEK PHILIPPE

Anche il produttore di orologi Patek Philippe è considerato fra i più lussuosi orologieri del mondo, un’azienda tra le più antiche e le più rinnomate. Il suo creatore  Antoni Patek produsse il suo primo orologio da tasca nel 1845, mentre la società Patek venne fondata nel 1851 con sede a Londra.

Alcune delle realizzazioni di Patek Philippe vantano oggi orologi per 17 milioni di euro contesi presso le diverse aste organizative. L’azienda fornì orologi alla famiglia reale inglese, realizzando l’ormai famoso modello Calibro 89, un orologio da tasca con tutta una serie di complicazioni sofisticate mai superate al mondo.

 

PIAGET EMPERADOR

La Piaget Emperador è un’azienda produttrice di orologeria fra le più lussuose al mondo, fondata nel  1874 da Georges Piaget, con sede ubicata nel villaggio Canton Giura.

La fama dell’azienda è cresciuta nel tempo grazie a volti importanti come Gina Lolobrigida, Jackie Kennedy, Andy Warhol. A seguito delle diverse acquisizioni della società, la Piaget Emperador vanta ad oggi un catalogo di prodotti fluente, grazie al più importante laboratorio di incastonatura e gemmologia di Ginevra, l’arte dello smalto e sedi sparse sul territorio internazionale.

 

ROLEX SA

La Rolex SA rappresenta una delle aziende produttrici di orologi d’alta classe ed alto livello più conosciute al mondo. La società Svizzera con sede a Ginevra fu fondata nel 1905 dai fratellastri Hans Wilsdorf e Alfred Davis, con prima sede ubicata a Londra. Il significato del nome dell marchio Rolex rimane tutt’oggi sconosciuto, anche se si ipotizza che il termine derivi dalla locuzione francese per significare “squisito”.

Nomi importanti del cinema sono stati testimoni di questa marca mondiale dall’ato fascio di costo, come Brad Pitt, Paul Newman, Steve McQueen, Robert Redford, ecc. La Rolex SA vanta ad oggi una produzione di altissimo livello con affiliati in tutto il mondo.