Orologi Simili ai Rolex: quali sono i migliori



Il marchio di orologi Rolex rappresenta senza ombra di dubbio la storia mondiale dell’orologeria di lusso e qualità, spesso copiata nello stile, nonché vittima dei fake e delle truffe presenti sul mercato.

Tra i modelli Rolex più apprezzati e copiati al mondo si trovano il Rolex Submariner e il Rolex Datejust. L’apprezzamento e lo stile di questi due modelli hanno portato alla realizzazione di orologi simili per una fascia di clientela impossibilitata all’acquisto finanziario alto dei modelli originali.

Durante il corso del tempo gli acquirenti hanno deciso di ripiegare sempre di più sugli orologi prodotti similmente alle tipologie dei Rolex, abbandonando gli acquisti contraffatti sia per l’illegalità, sia per la scarsa precisione e qualità dei materiali impiegati, a vantaggio quindi delle aziende che hanno deciso di investire in orologi con caratteristiche design e funzionalità simili ai Rolex e perfettamente legalizzati.

 

OROLOGI SIMILI AI MODELLI ROLEX SUBMARINER

Se la propria scelta si rifà allo stile degli orologi Rolex Submariner si potrà indirizzare l’interesse verso i marchio aziendale Seiko. Il modello più rassomigliante per design estetico e funzionale al Rolex submariner è sicuramente il modello Seiko Diver’s 200 metri 007, pur mantenendo una storia e particolari propri nettamente diversi.

La cassa e il bracciale di Seiko Diver’s 200 metri 007 sono realizzati interamente in acciaio inossidabile 316L, con una configurazione delle maglie che ricordano indubbiamente lo stile submariner Rolex, così come le similitudini della lunetta in acciaio lucido nero, realizzata invece in ceramica nel modello originale, e del quadrante con la stessa conformazione e posizionamento degli indici. Anche in questo caso l’orologio Seiko tende ad illuminarsi al buio, con lancette doppie rispetto al Rolex e più piccole di dimensioni.



Il movimento automatico comprende un Calibro 7S26 automatico con 21 rubini, dotato di impermeabilità fino a 200 metri, con un prezzo nettamente inferiore e accessibile rispetto al Rolex.

 

BULOVA MARINE STAR 98B203

Questo modello Bulova Marine Star 98B203 presenta una serie di riferimenti estetici alla versione del Rolex submariner, ad esempio la cassa da 43 mm, l’impermeabilità fino a 100 metri, realizzato al quarzo.

 

GIGANDET SEA GROUND G2-002

Questi orologi a marchio Gigendet risultano particolarmente richiesti sul mercato per via della stretta somiglianza con i Rolex più famosi. Il modello G2-002 presenta un movimento subacqueo fino a 300 metri, una corona e fondello a vite, cassa da 43 mm e un materiale totalmente in acciaio.

 

STEINHART OCEAN 1 BLACK Aluminium

Anche questo modello STEINHART OCEAN 1 BLACK Aluminium rassimiglia allo stile del Rolex, presentando un movimento automatico di tipo ETA 2824-2 con 25 rubini, corona e fondello a vite, realizzato in acciaio 316L, con una impermeabilità fino a 30 ATM, cassa da 42 mm, vetro in zaffiro.

 

MODELLO Philip Watch Solo Tempo Caribe

Questo modello rispecchia la similitudine con il Rolex Datejust, presentando una cassa da da 39 mm, una corona in acciaio zigrinata caratterizzata da piccole pieghe, disponibile in oro, acciaio 914L e in acciaio e oro, oppure in 316L a seconda dei modelli.

 

CASIO MODELLO ROLEX

Questa versione Casio presenta lunette zigrinate, più sottili rispetto a quelle del Rolex, con maglie lungo la linea del bracciale, un quadrante del tutto simile all’originale, movimento al quarzo, una impermeabilità fino a 50 metri.